Auguri: Happy Diwali!

The Masala In The Story - Primo Diwali In Canada

Oggi festeggiamo il Diwali.

Il Diwali è decisamente la mia festività induista preferita perché si basa su un concetto semplice: la vittoria del bene sul male.

Io e Shreyank siamo ancora in quarantena, mentre fuori il cambiamento climatico regala delle giornate spettacolari, e ci prepariamo a festeggiare il nostro primo Diwali come famiglia.

Sono le 11 del mattino ora. La lavatrice da fare, i mobili da montare (da due giorni abbiamo le sedie! Yeah!), le pulizie per fortuna le facciamo in fretta…abbiamo anche fatto scorta di dolci indiani: Gulab Jamun (surgelati), Kaju Katli, Barfi e l’indimenticabile chai.

Il “festival delle luci” a casa nostra sarà festeggiato con delle candele cinesi, accese davanti al nostro altarino degli dei, posizionato alla finestra che guarda ad alti grattacieli di un mondo nuovo.

Il bene ha vinto sul male quando Lord Rama è tornato dal suo esilio dopo aver sconfitto Ravana, ha vinto oggi quando mia mamma ha scritto a Shreyank “auguri per la tua festa indiana”, ha vinto quando dopo un’altra notte insonne piena di ansie, decido di dare un’altra possibilità alla giornata davanti a me.

Il bene vince sul male, la gratitudine vince sulle gelosie e insicurezze.

Buon Diwali a tutti!

2019, Marine Drive, Mumbai – Una famiglia musulmana festeggia il Diwali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.